Competenze di allenatori e atleti portate online

A causa dell’emergenza Coronavirus, Alessandra Campedelli ( allenatrice della nazionale italiana di pallavolo femminile sorde) ha dovuto rielaborare tutto il programma, mettendo in gioco le sue numerose relazioni personali nel mondo della pallavolo. Con creatività e impegno ha dato vita a un corso a distanza che coinvolge non solo giocatori ma anche numerosi personaggi del volley locale e nazionale in un interessante lavoro di approfondimento.
L'istruttrice  afferma- ''Ho organizzato il corso consapevole di non poter dare ai ragazzi tutto l’importante vissuto che può derivare dal lavoro sul campo, ma con l’ambizione di offrire loro non una ricetta preconfezionata sui fondamentali e sulla tattica della pallavolo, ma la possibilità di comprendere e valutare con consapevolezza su quali competenze dovranno andare a lavorare anche dopo la laurea per diventare dei professionisti dello sport''.

Nonostante la condizione decisamente sfavorevole dovuta alla distanza e alle difficoltà di rendere pratico lo sport, ritengo che l'allenatrice Campedelli abbia avuto la capacità di trovare una soluzione didatticamente efficace e vincente.
Personalmente credo che in una situazione come questa l'unione sia ''TUTTO'' e che gli sportivi, così come gli studenti, debbano impegnarsi al massimo pur restando a casa.

Commenti

Post popolari in questo blog

PROGETTO PRIVACY SANDBOX

Intervista a Nethmi

LA CHIUSURA DEL DARKMARKET