"Il castigo divino per l'omosessualità"
Litzman, Ministro della salute d'Israele e sua moglie sono risultati positivi al Covid-19.
Egli stesso non ha rispettato le misure disposte al fine di contenere il contagio. Solo pochi giorni fa aveva fatto discutere una sua affermazione che legava la malattia all'omosessualità.
Aveva definito il Covid-19 "il castigo divino per l'omosessualità", nei giorni scorsi aveva partecipato a diversi incontri chiave sul nuovo virus insieme al presidente Netanyahu, il quale aveva però fatto attenzione a rispettare tutte le normative sul distanziamento sociale. Il ministro della Sanità, invece, è stato accusato di non aver rispettato le raccomandazioni e i divieti imposti dal suo dicastero alla popolazione. Il 71enne, avrebbe contribuito a ritardare le misure stringenti sulle riunioni pubbliche, che avrebbero influenzato l'osservanza della festività ebraica del Purim, il mese scorso. Inoltre, ha cercato di ostacolare la chiusura delle sinagoghe del Paese, nonostante le notizie legate alla pandemia. Secondo quanto riportato dal quotidiano, un gruppo di alti funzionari medici dei principali ospedali israeliani avrebbero anche scritto a Netanyahu chiedendo che alla guida della Sanità fosse messo uno specialista.
In tutto ciò, credo che ci siano tantissimi modi per fare coming out, ma questo è il più bello di sempre. Come si può incolpare un intero orientamento sessuale per una cosa così seria?
Ricordiamoci che solamente a partire dal 1990 l'omosessualità non viene più considerata una malattia ma, nonostante ciò, numerose sono le persone che nella vita di tutti i giorni affermano il contrario. Non è possibile definire un individuo contro natura o diverso, semplicemente perché ama una persona dello stesso sesso. Gruppi di persone o intere popolazioni e culture vengono considerate “diverse” rispetto a ciò che viene descritto come “normale”. Che cos’è la normalità? Perchè bisogna discriminare ciò che non è uguale a noi? Molti non capiscono che la diversità è ciò che rende bello il nostro mondo. Ci pensate a un mondo dove tutti siamo uguali? Sarebbe terribile.
Commenti
Posta un commento