Tik Tok bandito dagli Stati Uniti?
Tik Tok, l’applicazione molto diffusa tra i giovani, rischia di essere messa al bando negli Stati Uniti per via della poca trasparenza che la società ha nel gestire i dati degli utenti. Nello specifico il social Tik Tok consente agli utenti di creare e condividere brevi video da modificare tramite degli effetti speciali. L’applicazione è attualmente tra le più usate, se non addirittura la più usata, al mondo e per tale motivo il governo statunitense la ritiene e una grave minaccia per la sicurezza nazionale.
Tik tok è un’applicazione realizzata dalla società Bytes Dance la quale è finita sotto l’occhio del Comitato americano per gli investimenti esteri;
la società ha dichiarato però che i dati degli utenti statunitensi sono archiviati negli Stati Uniti e di conseguenza non sarebbero a rischio. Nonostante ciò i senatori hanno però notato che Bytes Dance è regolato da normative cinesi e di conseguenza potrebbe essere sottoposta a censure dettate dal governo di Pechino.
In tutta risposta, Tik Tok ha dichiarato che la Cina non ha giurisdizione sul contenuto dell’app. La società si dice disposta a conquistare la fiducia degli utenti e dei legislatori statunitensi assicurando di non applicare le censure del governo cinese al di fuori della Cina, ricordando, inoltre, che TikTok non è attiva in Cina dove invece è utilizzata la gemella Doujin.
Io penso che tik tok non dovrebbe essere bandita, perché è motivo di svago per tanti ragazzi e non solo.
Commenti
Posta un commento