Paesi che ci hanno aiutato in questa emergenza.

Abbiamo scelto questa foto perché in questo periodo di grande sofferenza, gli Stati (Albania, America, Cina, Russia, Polonia, Romania, Francia, Spagna, Cuba e Germania) ci stanno dimostrando sostegno, generosità, unione, vicinanza e fratellanza aiutandoci nella lotta contro questa guerra silenziosa chiamata ​COVID-19​ o nuovo Coronavirus.
In nostro aiuto sono giunti medici, infermieri, ci sono state donate tute protettive, mascherine, ventilatori polmonari, disinfettanti, soldi, guanti e altri mezzi necessari per affrontare questa terribile emergenza sanitaria.
Grazie all’aiuto di questi Stati, possiamo sostenere più facilmente questa pandemia che ci ha colpito in modo particolare e che sta mettendo a dura prova il nostro sistema sanitario e le migliaia di vittime morte e colpite da questo virus. In questo caso si dovrebbe parlare di unione, ma anche se abbiamo ricevuto aiuto, noi italiani in questo momento non siamo nella situazione di poterlo ricambiare. Passata l’emergenza sarà nostro dovere sdebitarci, poiché facciamo parte dell’Unione Europea. Ma possiamo parlare di Unione Nazionale: con l’unione e la forza possiamo affrontare questa situazione e sconfiggere il virus.

Alice B., Giada C., Francesca L., Martina L.

Commenti

  1. Penso anche io che questo gesto di solidarietà fra i vari paesi in difficoltà è una forma di unione che si è rilevata importante per l'aiuti vari che occorrono a i vari paesi.

    RispondiElimina
  2. Io penso che gesto di solidarietà è fondamentale in questi momenti critici rendendoci uniti e ne sono felice, ma secondo me non solo in queste situazioni dobbiamo stare sempre insieme così da poter affrontare con più leggerezza e sconfiggere tutti i problemi che ci sono ora e che ci saranno in futuro (perché sicuramente ci saranno, non può andare tutto liscio), e ovviamente chi non se lo merita lo si può anche lasciare da parte.

    RispondiElimina
  3. Io penso che questo sia stato un gesto molto significativo per tutti noi, sapendo che ci sono degli Stati che mettono il loro contributo per aiutarci da più sicurezza al popolo e ci da anche un po' di speranza sull'affrontare questa situazione.
    Secondo me continuando a supportarci gli uni con gli altri possiamo dar fine a questa cosa.

    RispondiElimina
  4. Io penso che questi grandissimi gesti di solidarietà e di aiuto siano una forma di rispetto reciproco e collaborazione fra stati che in questo momento è la cosa più importante, perché per sconfiggere questo virus dobbiamo restare uniti.

    RispondiElimina
  5. Penso che questo gesto di solidarietà sia una cosa importante e cercate di stare a casa in modo che non riduciamo i contagi.

    RispondiElimina
  6. Sono contempletamente d'accordo sul fatto che gli altri paesi ci stiano aiutando in questa grave emergenza. Io spero che con questi aiuti se ne esca al più presto da questa situazione.

    RispondiElimina
  7. Penso che sia una bella cosa l'aiuto che gli altri paesi ci forniscono e ci mettono nella situazione di sostenere la pandemia

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PROGETTO PRIVACY SANDBOX

Le conseguenze del coronavirus sull'italia