I BOT

Uno dei principali motivi per cui le nuove PlayStation e XBox, sono diventate sold-out in tutto il mondo, in poco tempo, è perché sono state acquistate da molte persone che utilizzano i BOT. Programmi che accedono alla rete sfruttando gli stessi canali utilizzati dagli utenti. 

Il loro compito, è quello di scansionare i siti, trovare prodotti, metterli nel carrello, e avvisare la persona che effettua l’acquisto, con un messaggio su Telegram.

Spesso usati per rivendere articoli a prezzi più alti, quando i beni sono limitati, in casi di promozioni o blackfriday.

Ad esempio, da un po’ di tempo, le Jordan 1 sono diventate molto richieste. Solo che è diventato quasi impossibile reperirle a retail. Per acquistarle bisogna fare una fila lunghissima prima di accedere al sito, ma non si fa in tempo, perchè diventano subito sold-out, a causa dell’uso di molti BOT.

Un’alternativa è comprarle in altri siti, ma i prezzi sono spaventosi. Una Jordan 1 High retail, sta sui 150 euro, rivenduta però anche a 300 euro o più.

Io stessa non sono mai riuscita ad acquistarle, mi alzavo presto la mattina per queste file, ma non facevo in tempo.


Commenti

Post popolari in questo blog

PROGETTO PRIVACY SANDBOX

Intervista a Nethmi

LA CHIUSURA DEL DARKMARKET