I social durante il Covid-19


 I social network ti permettono di entrare in contatto con gli altri, condividere idee ed emozioni, cercare e trovare informazioni. Con i social network ci divertiamo, costruiamo legami ed amicizie, riceviamo notizie dal mondo e possiamo usarli per fino usarli per studiare e lavorare. In questo periodo di quarantena ci stanno aiutando molto a passare le giornate senza uscire di casa ed a farci divertire comunque. Il social più usato in questo periodo è Instagram ,cioè una rete sociale dove puoi interagire con gli altri, caricare foto, video e storie della tua giornata infine informazioni su tutto il mondo. Grazie a questo social si sono avviate campagne dove gli utenti possono donare dei soldi agli ospedali, alla croce rossa e soprattutto per garantire che anche quelli che non hanno una casa stiano bene. Purtroppo anche in questo periodo ci sono i truffatori, coloro che ideano banner falsi a scopo benefico , solo per attirare persone nella loro pagina e far si che donino dei soldi a loro invece che alle strutture che ne hanno di bisogno. Oppure Tik Tok un'applicazione ideata per far divertire la gente e farla ballare, perfetta per far distrarre le persone da questo brutto momento. Per me i social sono sia positivi che negativi e al giorno d'oggi possono offrire tante possibilità sia lavorative che non, basta saperli usare nel modo corretto.

Commenti

  1. Sono d'accordo!
    I social network rappresentano un valido strumento per mantenere vivi rapporti e relazioni che, altrimenti, rischierebbero di perdere perdersi.

    RispondiElimina
  2. Brava Alena, ottimo punto di vista; i social nati per mettere in contatto persone e condividere esperienze e stati d'animo possono essere usati in tanti modi a volte scorretti che possono causare gravi conseguenze per voi e visto che siete minorenni anche per i vostri genitori.
    Quello che dovete imparare è appunto il loro uso consapevole e corretto in modo da sfruttarli nel migliore dei nella possibile vostra futura professione che potrebbe essere quella del Web Community Manager

    RispondiElimina
  3. Sono pienamente d’accordo. In questo periodo i social network sono utili per mantenere i rapporti con gli altri, poiché, molto probabilmente se non li avessimo saremmo stati da soli.

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo pure io, penso che i social in questo momento stanno aiutando molto le persone, sia economicamente che sentimentalmente.

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente con quello che hai scritto. I social network ci permettono di comunicare con le persone, di restare in contatto con i nostri amici e parenti. Sono molto fondamentali sia per questo periodo che stiamo passando sia per la vita quotidiana.

    RispondiElimina
  6. Sono d'accordo con ciò che hai scritto. I social in questo periodo vanno usati anche per non perdere i rapporti con amici e familiari lontani

    RispondiElimina
  7. Sono d’accordo, i social network ora come ora fanno ormai parte della nostra vita senza quali tutto è più difficile, in questo periodo ancora più importanti per non perdere sentimenti con le persone, e anche una fonte di notizie che tiene tutti aggiornati.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

PROGETTO PRIVACY SANDBOX

Le conseguenze del coronavirus sull'italia

Paesi che ci hanno aiutato in questa emergenza.